Ice & Fire

Inaugurare questa sezione con un evento dedicato a “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” è veramente entusiasmante! Non potevo essere più felice di così *ç* A questo punto ne approfitto e ci ficco in mezzo pure degli abiti/oggetti degli eventi passati, sempre su GoT, eviterò di spoilerare troppo, ma se lo avete visto e volete un’infarinatura…Ecco le prime 4 stagioni in un megariassunto de “I Diti” X°D!

Iniziamo il nostro viaggio da Grande Inverno, più precisamente in uno dei luoghi più famosi e belli di questo regno: il Parco degli Dei,  un antico parco rimasto inviolato per 10.000 anni. Si estende su tre acri di antica terra compatta ed è racchiuso da alberi che creano una fitta calotta attorno alla quale, è stato eretto il castello. Al centro del boschetto, sulle sponde di uno specchio d’acqua nera, si erge un antico albero diga con un volto intagliato nel suo tronco. La prima protagonista di questo evento è Arya, figlia di Ned Stark e Catelyn Tully, all’inizio della saga ha 9 anni, ma in questa occasione la troviamo già adolescente, nell’ultima stagione. Arya è conosciuta per la sua indipendenza e il suo spirito indomito. A differenza della sorella, rifiuta di accettare di diventare un’educata nobildonna e sposarsi per un matrimonio combinato: per questo non mostra alcun interesse nelle arti prettamente femminili come la danza, il canto e il cucito. Ama invece esplorare e combattere. Viene interpretata da Maisie Williams, l’outfit in questione è utilizzato nell’ultima stagione ed è del costumista Michele Clapton, che ha curato tutti gli abiti della serie.

Arya Stark

Rapida come un cervo. Silenziosa come un’ombra. La paura uccide più della spada. Veloce come una vipera. Calma come acqua stagnante. La paura uccide più della spada. Forte come un orso. Feroce come un furetto. La paura uccide più della spada. Colui che teme di perdere ha già perso. La paura uccide più della spada. La paura uccide più della spada. La paura uccide più della spada. – Syrio Forel

La seconda protagonista è Sansa Stark ed all’inizio della saga ha undici anni. Crescendo, viene descritta come alta, aggraziata e femminile. Sansa ha avuto un’educazione da nobildonna e possiede le doti tipiche delle donne della sua levatura sociale, mostrando uno spiccato interesse per la musica, la poesia, il canto, la danza, il ricamo e altre tipiche attività femminili. E’ affascinata dalle canzoni e dalle storie d’amore e d’avventura, in particolare quelle che parlano di bei principi, cavalieri onorevoli, galanteria e amore. Viene interpretata da Sophie Turner e l’abito scelto viene indossato a fine della quinta stagione, sempre opera del designer Clapton e della ricamatrice Michele Carragher.

Sansa

A tre anni, Sansa era già una lady. Sempre così delicata, così desidero-sa di compiacere. Più di ogni altra cosa, amava le storie di valore cavalieresco. Gli uomini dicevano che mi somigliava, ma diventerà una donna molto più bella di quanto io sia mai stata, è evidente. Spesso, mandavo via la sua cameriera per poterle spazzolare io stessa i capelli. Aveva capelli ramati, più chiari dei miei, ma così folti, così vaporosi… Alla luce delle torce, la loro tonalità rossa splendeva come rame. – Lady Catelyn

Catelyn

Sono diventata una donna acida. Non provo più alcuna gioia nel desco, i canti e le risate sono diventate cose estranee, da prendere con diffidenza. Sono una creatura di dolore, di polvere e di ricordi amari. Là dove un tempo c’era il mio cuore, adesso c’è soltanto uno spazio vuoto.

Spostiamoci ad Approdo del Re, capitale dei Sette Regni, dove all’interno della Fortezza Rossa si cela il beneamato Trono di Spade. La terza protagonista di questo evento è Cersei Lannister, è la maggiore dei figli di Tywin e Joanna Lannister, sorella gemella di Jaime Lannister e del nano Tyrion (numero uno!!). Cersei è un personaggio bellissimo, io l’adoro, è un ossimoro vivente, è diabolica, contorta ed ha un difetto enorme: ama follemente e lotta come una Leonessa per aiutare i suoi figli e riavere il suo Jamie. Viene interpretata magistralmente da Lena Headey.

Cersei

Jaime e io siamo ben più che fratello e sorella: noi siamo la medesima persona in due corpi diversi. Abbiamo condiviso il grembo di nostra madre. Lui venne alla luce stringendo il mio piede, mi disse il nostro vecchio maestro. E quando lui è dentro di me, io mi sento… completa.

Nel quarto step di questo viaggio fantasy troviamo invece Brienne di Tarth, che all’interno della saga è spesso vittima del disprezzo altrui. Tutte le volte che ha provato a vestirsi e a comportarsi come una lady, è sempre stata presa in giro e disdegnata per la sua poca femminilità e grazia sociale; quando infine si è dedicata ad una carriera più adatta a lei, quella del guerriero, malgrado le sue straordinarie capacità, ha ricevuto ulteriore disprezzo e risentimento a causa del suo sesso. Viene interpretata da Gwendoline Christie.

BrienneDEF

La regina ricordava la Vergine di Tarth, un’enorme, brutta, dinoccolata creatura vestita con una cotta di maglia da uomo. – Cersei Lannister

GameOfThrones00

Ci spostiamo ora nelle aride terre di Dorne e in quelle orientali della Valyria, nel continente di Essos. Dorne è la regione meno popolata dei Sette Regni, inoltre a causa della storica immigrazione di massa dei Rhoynar, dal Continente Orientale, i Dorniani si distinguono dagli uomini dell’Occidente sia a livello culturale che etnico. Dorne è inoltre famosa per i Destrieri delle sabbie, dei cavalli piccoli e molto veloci, che sono in grado di galoppare per quasi due giorni senza stancarsi.

Missandei

La quinta mappa è dedicata alla fu schiava di Daenerys. Il personaggio di Missandei nella serie mi piace molto, viene interpretata molto dolcemente da Nathalie Emmanuel, peccato che nei libri avesse tipi 11 anni, ma sono dettagli 😀 In ogni caso questa gonna è uno dei pezzi che più mi piace all’interno di questo evento. Anche se non viene “menzionata” nell’evento in corso, non posso non parlare del mio personaggio preferito e dei suoi draghi *ç* Ultima della dinastia Targaryen (così dicono, perché io sostengo la mia teoria che lo sia anche Snow u.u Fuoco&Ghiaccio) Dany è sicuramente quella che all’interno della saga ha avuto un’evoluzione netta, infatti durante l’infanzia era una mite e timida bambina con poca autostima e sicurezza; il suo matrimonio con Khal Drogo è stato un punto di svolta per lei, le ha permesso di cercare l’indipendenza dal suo fratello prepotente ed è emersa dall’esperienza come una donna forte, fiduciosa e coraggiosa. È determinata a portare la giustizia col suo regno ed è una sua particolare priorità porre fine alla schiavitù. e nonostante la sua forte morale compassionevole è comunque capace di agire senza pietà nei confronti dei suoi nemici. I Draghi di Dany sono tre (ed io ho pure i funko pop!): Viserion, beige, quello nero che è Drogon ed infine Rhaegal, di colore verde. Questa è senza dubbio la scena più bella e rappresentativa di tutto il telefilm, Emilia Clarke non poteva fare di meglio!

Daenerys

So che ha trascorso l’infanzia in esilio e in miseria, vivendo di sogni e progetti, correndo da una città all’altra, sempre con la paura, mai al sicuro, senza amici a parte un fratello che, stando al giudizio di tutti, era un mezzo demente… un fratello che vendette ai dothraki la verginità della sorella in cambio della promessa di un esercito. So che da qualche parte sull’erba della grande pianura le sue uova di drago si sono dischiuse, e anche lei. So che è orgogliosa. Perché no? Che altro le rimaneva, se non l’orgoglio? So che è forte. Come poteva essere altrimenti? I dothraki disprezzano la debolezza. Se Daenerys Targaryen fosse stata debole, sarebbe morta insieme a Viserys. So che è feroce. Astapor,. Yunkai e Meereen ne sono prova sufficiente. Ha attraversato il mare Dothraki e il deserto rosso, è sopravvissuta ad assassini, congiure e stregonerie, ha pianto un fratello, un marito e un figlio, ha calpestato le città degli schiavisti e le ha ridotte in polvere sotto i suoi sandali delicati. – Tyrion Lannister

Ellaria

Ellaria Sand è l’ultimo personaggio che incontriamo all’interno dell’evento e dopo aver completato questa mappa sarà possibile vincere lo sfondo del profilo. E’ l’amante del Principe Oberyn Martell e madre delle quattro Serpi delle Sabbie. E’ vendicativa, passionale, carnale, a me francamente piace e sono proprio curiosa di vedere cosa può regalarci in futuro la bella Indira Varma all’interno della saga.

Serpi

Chiudiamo il giro tornando al freddo, più precisamente alla Barriera, una colossale fortificazione fatta di ghiaccio, neve e pietra, costruita a difesa dei Sette Regni nel Nord del continente occidentale. E’ difesa dai Guardiani della Notte il cui centro di comando è il castello nero sotto la barriera alla fine della strada del Re; il Lord Commander è Jon Snow. Oltre la barriera vi sono i Bruti, ma soprattutto gli Estranei. Non potevo non parlare della mia compianta Ygritte, è un personaggio fantastico, e lei stessa alimenta la mia idea che Snow abbia sangue Targaryen nelle vene. La sua caratteristica più distintiva è data dai capelli rosso fuoco. I bruti pensano che i rossi di capelli siano fortunati e li chiamano “baciati dal fuoco”. Fuoco&Ghiaccio again.

GameOfThrones009

Mi sto dilungando, farò post per ogni Casata a questo punto, mi sono esaltata troppo X°D!! …Tornando all’evento a disposizione ci sono 6 mappe, ognuna delle quali si sbloccherà in una determinata data, per 20 D. è possibile sbloccare ogni singola mappa prima del tempo. Per aprire i quadratini all’interno di ogni livello è necessario l’oro. Ogni giorno lo staff fornisce una medaglia gratis, ma è possibile acquistarli con i diamanti. Al termine di ogni mappa è possibile ricevere un premio finale.

Mappe GoT

PRIMA MAPPA

PrimaMappa00

SECONDA MAPPA

TERZA MAPPA

MappaTre

QUARTA MAPPA

Brienne

QUINTA MAPPA

QuintaMappa

SESTA MAPPA

Ellaria

L’evento sarà disponibile dal 20.06.2016 fino al 04.07.2016.

Salva

Salva