The Huntsman


TheHuntsmanWinterWarYES

Parliamo oggi di Biancaneve, ma nello specifico i film del ciclo “The Huntsman“, visto che recentemente è uscito il film “Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio“. Eviterò di spoilerare più del dovuto, ergo sarà sintetica <.< Ravenna, interpretata da Charlize Theron, usurpa un regno dopo l’altro, al fianco della sua sottomessa sorella Freya, Emily Blunt, che cela dentro di sé il potente potere del ghiaccio.

 

 

 

 

 

Ravenna è una maga oscura e sovrana del regno di Tabor, conosciuta comunemente come “La Regina Cattivadi Biancaneve, appunto. E’ una donna piena di rabbia, odio e rancore, vive perennemente nell’ombra di qualcuna più bella di lei, è ossessionata dal suo aspetto, che deve alimentare costantemente, al costo della sua stessa anima, praticamente. Insieme alla sorella e al fratello Finn vive un’infanzia difficile, fatta di povertà e di stenti. A vent’anni scopre di avere poteri magici e decide di coltivarli diventando la potente strega che è. Tra i suoi poteri quello di assorbire l’energia vitale – e la beltà – dal prossimo al fine di restare eternamente bella, manipolazione mentale e forza sovrumana; inoltre governa il fuoco e le ombre ed ha il potere di trasformarsi e dissolversi. Non bisogna dimenticarsi ovviamente del suo miglior alleato: lo Specchio Magico *ç* Charlize la interpreta divinamente, senza contare che i fantastici costumi di Colleen Atwood, conosciuta per aver curato anche gli abiti di “Alice in Wonderland” e tanti altri, danno un tocco di magia in più. Nel 2013 si è anche tenuta una mostra al FIDM Museum di Los Angeles con alcuni abiti della designer, nello stesso anno si è anche guadagnata la Nomination agli Oscar per questi fantastici costumi.

 

 

 

 

 

Freya è una cattiva di circostanza, sovrana del regno del Nord, conosciuta comunemente come “La Regina di Ghiaccio“. Ha affiancato la sorella durante la sua ascesa, per poi abbandonarla a causa di un dissapore. E’ una donna che ha sofferto tantissimo, sperava di poter essere felice, credeva nell’amore, per poi finire per rinnegarlo e negarlo ai suoi sudditi. Una volta lasciata la sua sorella si trasferisce al Nord, dove coltiva un suo esercito di Cacciatori. Questo personaggio mi piace molto, mi ricorda tantissimo Dany di GoT, anche se governa il suo elemento opposto. Inoltre ha un non-so-che di Atena a causa della sua affinità con le civette, suoi occhi vigili su tutto il regno, che lei comanda grazie ad una maschera. Potrebbe esserci un collegamento con la Dea norrena Frejya, ma era la Dea dell’Amore e in questo caso la nostra Regina ha il cuore glaciale come un iceberg, anche se…

SaraEricDEF

Il vero protagonista della storia però è Eric, interpretato da Chris Hemsworth, uno dei migliori cacciatori della Regina di Ghiaccio, insieme alla tenace Sara.

 

 

 

 

 

La storia d’amore doveva pur esserci, o non sarebbe una favola, no? I due guerrieri attirano le ire della Regina, dal momento che si piacciono ed è severamente proibito, così Eric ferito e solo lascia il suo Regno diretto altrove, fino ad arrivare ad incontrare…Massì proprio lei: Biancaneve; infatti qui il prequel diventa un sequel, perché passano sette anni e ci spostiamo nel Regno di Tabor, che è stato usurpato da Ravenna che ha ucciso il padre della bella Biancaneve per averlo.

Biancaneve e il cacciatore

L’evento “Fairest of the month” è, invece, apparso sul gioco dal 17.05.2012 al 07.06.2012 e si ispira al film “Biancaneve e il Cacciatore“, ma non solo. In questo film abbiamo una Biancaneve meno “principessa oca” del solito, seppur la Stewart non mi piaccia come attrice, devo ammettere che ha saputo cogliere il senso di questo personaggio. Un’eroina, una salvatrice che dà al suo popolo, al suo regno, una speranza, la voglia di riscattarsi, ma soprattutto di essere liberi.

 

 

 

 

 

 

 

GOLD&ICE