X-Men

X-MEN
Visto che in questi giorni mi sono rivista tutta la saga degli X-Men ho ripensato ai fumetti che leggevo da piccola ed ho provato a rifare alcuni dei miei personaggi preferiti, e mi sono veramente fomentata a crearle e salvarle, sono molto entusiasta dei miei parti 😀 A tal proposito volevo ringraziare Rosy82 per la sua pazienza e il supporto durante la creazione <3

Tempesta

Storm

« Forte come un uragano. Gentile come una pioggia di primavera. »
Charles Xavier

Iniziamo con la mia preferita fin da quando ero piccola, interpretata da Halle Berry da adulta e da Alexandra Shipp in versione Mohawk, ammetto che non è che mi siano piaciuti molto gli abiti, io me la ricordavo leggermente diversa, la volevo più sexy… Anyway: Storm, il cui vero nome è Ororo Munroe, è una mutante, una Dea Asgardiana di nome Thorm, può manipolare gli agenti atmosferici, controllare le condizioni meteorologiche terrestri e cosmiche (venti solari, tempeste, correnti oceaniche, onde), può volare e creare campi elettromagnetici; inoltre possiede un antico potenziale magico ereditato da alcuni suoi avi. Prima di sposarsi con Black Panther ha avuto diversi flirt, tra cui anche Wolverine con il quale è molto legata ed ha avuto alcuni ritorni di fiamma. Dopo la morte del professor X si è data da fare a mantenere l’istituto per i giovani mutanti.

Rogue

Rogue
Mi è piaciuta tanto l’interpretazione di Anna Paquin, peccato che gli abiti non fossero al top, però lei ha proprio capito l’essenza di questo personaggio tanto fragile quanto potente! Rogue, il cui vero nome è Anna Marie, è una delle poche a considerare i propri poteri come una maledizione poiché le hanno causato tanta sofferenza impedendole qualunque contatto fisico per molto tempo. La “Bella del Sud“, come la chiamano tra gli X-Men può volare, ha forza, resistenza, agilità, riflessi e velocità sovrumane, ed inoltre può assorbire i poteri o l’energia vitale di chiunque tocchi. L’assorbimento solitamente lascia stordita la vittima: a seconda dell’intensità, il soggetto può percepire fastidi, nausea, vertigini, fino ad arrivare ad episodi di svenimento, catalessi, coma o addirittura la morte. Nel corso della sua vita intraprende una lunga ed incostante relazione con l’affascinante Gambit, un mutante avente l’abilità di caricare il proprio corpo e gli oggetti circostanti – anche se di solito utilizza delle carte da gioco – di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo.

Mystica

Mystica
Insieme al mio amato Magneto è un personaggio misterioso e ambiguo, ma soprattutto opportunista, e devo ammettere che sia Rebecca Romijn che Jennifer Lawrence mi sono piaciute molto nella loro interpretazione cinematografica. Mystica è una mutaforma, infatti può assumere le sembianze di chiunque voglia, può rigenerarsi, ha un invecchiamento cellulare ritardato, è abilissima nel combattimento corpo a corpo, infine è immune a qualunque veleno o droga. Diventa la madre adottiva di Rogue, ha avuto una storia “clandestina” con Wolverine durante il periodo nello S.H.I.E.L.D, una relazione con l’Uomo Ghiaccio ed un figlio umano da Sabretooth. La sua relazione più importante, per così dire, è stata con Azazel, dalla quale è nato Nightcrawler. Quando viene al mondo, i suoi concittadini, spaventati dal suo aspetto e da quello di Mystica, che non era riuscita a mantenere le sembianze umane durante il parto, iniziano una sorta di caccia alle streghe. Mystica deve fuggire, gettando il bambino da una cascata. Il piccolo verrà trovato dalla zingara Margali Szardos che lo alleverà in un circo e gli fornirà l’identità di Kurt Wagner.

Jubilee

Jubilee
Dopo la morte dei suoi genitori venne affidata ai servizi sociali ma scappò e si rifugò in un centro commerciale in cui fece dei furti per sopravvivere. Quando venne scoperta Jubilee scatenò i suoi poteri mutanti, attirando così l’attenzione di un gruppo di sentinelle, ma venne salvata da Tempesta, Rogue, Psylocke e Dazzler. In seguito si unì agli X-Men e divenne compagna d’avventura di Logan (Wolverine). Aveva la possibilità di scatenare un’energia esplosiva che si presentava sottoforma di fuochi d’artificio, ma dopo che Wanda Maximoff cancellò il genoma mutante dalla maggior parte della popolazione, anche lei si ritrovò senza poteri. Con il nome in codice di Wondra, e un costume che le conferì superforza, Jubilation entrò a far parte della nuova formazione dei New Warriors.

Emma Frost

Emma Frost
Emma Frost è una telepate molto potente, nonché donna d’affari ricca ed influente; ha inoltre sviluppato una mutazione secondaria che le permette di trasformare il suo intero corpo in diamante organico, con conseguente aumento della resistenza e della forza fisica che le garantisce anche un’immunità alla telepatia. Ha poteri telecinetici, parziali poteri cosmici e può effettuare delle proiezioni astrali. All’inizio era conosciuta come la Regina Bianca, una dei peggiori nemici degli X-Men, cinica, malvagia e manipolatrice. Volete la chicca “piccante”? Ha avuto una relazione con Ciclope, al tempo in cui quest’ultimo era ancora sposato con Jean Grey, con la quale è stata culo e camicia per lungo tempo oltretutto. Accecata dalla rabbia la rossa, scatenò il potere della Fenice nella psiche della rivale nel tentativo di umiliarla. Il giorno dopo, Emma fu ritrovata frantumata in un milione di pezzi sul pavimento della sua camera, ma Jean utilizzò il potere di Fenice per ricomporla, accettando al contempo l’idea che la donna si fosse innamorata del marito.

Jean Grey

Fenice
Alias Fenice. E’ un personaggio che odio ed amo e le attrici che l’hanno interpretata, Famke Janssen in età adulta e Sophie Turner da giovane, le detesto, quindi diciamo che non è stato facile digerirla nei film. E’ uno dei mutanti più potenti mai classificati, conta il più alto numero di morti e rinascite, ha il dono della levitazione, della telecinesi, è una telepate grandiosa ed è molto empatica. Quando si trasforma in Fenice può rigenerarsi, può guarire, resuscitare, volare, teletrasportarsi in diverse dimensioni, creare campi di forza, proiezioni astrali, ha illimitati poteri cosmici, tra i quali quello della pirocinesi, può controllare ogni tipo di materia e energia, ed infine è immortale. All’età di tredici anni si fa chiamare Marvel Girl, si innamora del leader Scott Summers, alias Ciclope, con il quale genera un fortissimo legame telepatico, e ha il suo primo incontro/scontro con Magneto. E’ stata anche una figura di riferimento nella vita di tutti coloro che le sono stati accanto: moglie e primo amore di Ciclope, “figlia” e discepola di Charles Xavier, infatuazione eterna di Wolverine ed infine “sorella” e migliore amica di Tempesta.

Villains

VillainsXMen
Magneto, Max Eisenhardt, Erik Magnus Lehnsherr noto anche come Signore del Magnetismo, è uno dei mutanti più potenti ed influenti della Terra, è in grado di generare e controllare campi magnetici. Più volte è stato in grado di spostare degli enormi asteroidi, e ha fatto levitare senza sforzo un sottomarino nucleare di 30.000 tonnellate. Le sue abilità si estendono fino al livello atomico, cosa che gli permette di manipolare le strutture chimiche e di riorganizzare la materia, anche se questo risulta assai faticoso. Inizialmente nemesi degli X-Men, successivamente è diventato un loro membro. Su di lui dovrei scrivere un articolo a parte, perché ha una storia fantastica, chissà, magari lo farò..

Spiral è la nemica giurata di Psylocke. Possiede potenti abilità mistiche ed è capace di raggiungere altre dimensioni ed epoche. Può invocare diverse armi che impugna con le sue sei braccia, risultato delle modifiche del suo oscuro signore Mojo. E’ una scienziata genetista capace di modificare i corpi altrui, inoltre è un’ottima combattente corpo a corpo. Mojo ha modificato la sua mente rendendola immune da controlli telepatici e possessioni, oltre che al drenaggio di energia, come ha scoperto Rogue a sue spese.

Lady Deathstrike, il cui corpo cybernetico è stato modificato dall’operato di Spiral, dispone di forza, velocità, agilità e riflessi sovrumani, oltre a ciò è dotata di artigli d’adamantio allungabili a suo piacimenti, la lega stessa ricopre ciò che rimane del suo scheletro, così com’è successo a Wolverine, suo acerrimo nemico. E’ capace di curare qualsiasi danno fisico o cibernetico che affligge il suo corpo, e tramite interfacce digitali può connettersi sia a macchinari, che a sistemi informatici nelle vicinanze. Yuriko è anche abilissima nelle arti marziali giapponesi, oltre ad essere un’inafferabile ladra, assassina e terrorista.

Sebastian Shaw, nemico giurato degli X-Men e leader del Club infernale, oltre che mutante capace di assorbire qualsiasi tipo di energia cinetica e convertirla in forza bruta. è un noto uomo d’affari ed è stato appaltatore per la costruzione dei robot Sentinelle, prodotti dalle sue omonime industrie.