Me Before You


Il film di cui parliamo oggi è tratto dal romanzo di Jojo Moyes “Io prima di te“, è uscito nelle sale degli USA il 3 giugno, quindi lo staff ha deciso di dedicargli un evento per la prima.

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

La mia adorata Emilia Clarke è la protagonista del film e ci svela che la moda ha un ruolo importante all’interno della storia, del resto Lou voleva studiare moda. Jill Taylor, la costumista, si è ispirata alla moda londinese per creare gli eccentrici outfit (che ADORO!!) per la protagonista, se volete comprare qualche capo potete andare su shopyourtv.com oppure qui.

L’abito rosso, protagonista anche della locandina, è stato disegnato dalla Taylor in persona, ha un taglio anni ’50 ed è uno degli abiti più classici del film, proprio perché Lou cerca di adattarsi al mondo di Will quando lo indossa. Personalmente adoro questa morbidezza data dalla stola, poi Emilia, lo ripeterò un casino di volte, è adorabile e stupenda, inoltre il rosso le dona particolamente.

BlueDress

Anche il vestito a fiori arriva dalle mani d’oro della costumista “Emilia looks really good in that shape, it accentuates her boobs and her waste.” E’ stato venduto su ebay.com per 1.200.00 $!

Salopette

La salopette e la magliettina con le ananas (anche se a me sembravano limoni X°D) sono di Miss Patina, mentre le scarpe gialle sono Clarks, l’outfit è adatto per uno street-look infantile e giocoso, ma comunque trendy. Io mi ci vestirei subito così *ç*

Righe Gialle

La gonna di questo completo è uno dei pezzi che più mi piace, infatti è di Kenzo, mentre le calze è possibile acquistarle su hue.com

Airport

Concludiamo con un outfit molto particolare che Emilia indossa in aeroporto a Palma di Maiorca: la magliettina è J Crew e le scarpe sono di H&M.