Scream Queens


ScreamQTitle
Approfitto dell’evento per parlare del telefilm “Scream Queens“, una serie che percula un po’ il genere horror ed i suoi cliché, anche se già dalla prima puntata si capisce che è tutto un crescendo di divertimento e trash all’ennesima potenza. La serie tratta principalmente della vita di Chanel Oberlin, snob e chic presidentessa della confraternita Kappa Kappa Tau e delle sue aiutanti, dette le “Chanels“, perseguitate da misteriosi killer. Avviso che seguono spoiler…

Chanel Oberlin

Gli autori si sono ispirati in primis allo stile della cinica protagonista nata in una ricca famiglia statunitense, dove viene eccessivamente viziata dal padre. A diciannove anni va a studiare alla “Wallace University” ed entra a far parte della Kappa Kappa Tau. A seguito di un “piccolo” incidente ai danni della presidentessa Melanie Dorkus ecco che Chanel prende il suo posto dimostrandosi una tiranna, tant’è che decide di dare alle consorelle un nomignolo: Chanel. Nel primo outfit Chanel indossa gonna, tank top e scarpe della collezione Fall-Winter 2015-16 di Georges Hobeika; la collezione celebra la cerimonia tipicamente english del tea delle cinque, le buone maniere, la gastronomia aristocratica e le tradizioni della “Cafe Society“. Indossa anche degli orecchini di perle BaubleBar e degli occhiali Quay Australia taglio gatto con lente a specchio. Nel secondo invece indossa una gonna di broccato rosa di Prada, con un un décolleté Rockstud di Valentino con dei calzini in coordinato all’ultimo grido ed una pelliccia sempre e schifosamente rosa di Lilly&Violetta.

« Questo armadio è la cosa più preziosa della mia vita. È come una seconda vagina per me.
E tu hai violato il mio armadio vagina! »

Sadie Swenson aka Chanel #3

Braccio destro di Chanel e probabilmente la sua migliore amica, porta sempre i paraorecchie, a causa di un fidanzato geloso che aveva minacciato di tagliargliele. Nel primo outfit che andrò ad analizzare ci sono una gonna di seta e piume viola della designer Michelle Smith aka Milly, una maglietta “KKT” di American Appareal, un paio di Pump di Tom Ford da paura: scamosciate con cinturino doppio in caviglia e lucchetto come decorazione, dei morbidissimi paraorecchie fatti a mano da Kizzie Martin ed un paio di occhiali da sole modello MU51Q di Miu Miu. Nel secondo outfit invece indossa una gonna bianca con pois blu reale di Alice+Olivia, una maglietta bianca con stampa di H&M ed un girocollo con due perle di BaubleBar.

SQ

Zayday Williams

Evitando di fare ulteriori spoiler, Zayday – una delle mie preferite u.u – probabilmente è l’unica in grado di destabilizzare Chanel per via del suo carattere forte; infatti ad un certo punto viene eletta co-presidentessa della confraternita. Hanno scelto l’outfit dove indossa un paio di pantaloni a righe di Zara, una maglietta camouflage di Être Cécile, mentre ai piedi porta un paio di scarpe col tacco disegnate dalla cantante Gwen Stefani. Al collo sfoggia una collana di BaubleBar.


Purtroppo hanno deciso di NON inserire il mio personaggio preferito..Chi? Il Decano Munsch ovviamente! Jamie Lee Curtis è semplicemente divina in questa parte, ho deciso di omaggiarla semplicemente così <3